Realizzare stelle di Natale fai da te da riciclo polistirolo, un’idea semplice per festeggiare il Natale in economia e tutelando l’ambiente.

stelle di Natale fai da te

Tutti abbiamo in casa i cartoni di polistirolo alimentare nei quali viene venduta la carne, la verdura ecc… Bene, oggi vi faremo vedere come è semplice realizzare delle simpatiche stelle di Natale fai da te utilizzando la tecnica della carta pesta e dello stracciato decoupage.

1. Assicuratevi che il polistirolo alimentare sia ben pulito, lavatelo ed asciugatelo se necessario. Ricavate con delle formine le vostre stelline, o se siete abili, potete ritagliarle con una forbice.

polistirolo2. Unite in una ciotolina acqua e colla vinilica in parti uguali.

stelle3. Bagnate dei pezzi di carta (asciugoni, tovagliolini ecc..) nella colla e ricoprite le stelline. Fate asciugare bene prima di procedere.

cartapesta

4. Potete quindi procedere a dipingere con dei colori acrilici le stelle. Iniziamo con una mano di bianco e fate asciugare.

bianco

5. Fate asciugare, poi procedete a ripassare, con la tecnica dello stracciato il dorato, sempre con colori acrilici. Se volete potete anche rifinire con colla e brillantini, così da rendere più brillanti le vostre stelline. Fate asciugare ed addobbate il vostro albero!

albero

Guarda il video e seguici sul canale video di MarGi!