Sfere di plexiglass decorate con angeli e glitter, con pochi passaggi delle sfere bellissime anche da regalare!

Sfere di plexiglass decorate

Quello che ci occorre sono:

sfere in plexiglass – colla vinilica – colla a caldo – stoffa brillante per il retro della sfera – glitter in polvere – angelo – elementi decorativi per il punto di attacco superiore – nastrino per la diagonale della sfera – ovatta

1. Ritagliate  parte della stoffa e rivestite l’interno della mezza sfera che farà da sfondo al vostro angelo. Incollatela cpn della colla vinilica diluita con pochissima acqua.

 

riciclo-stoffa

2. Bagnate anche l’ovatta leggermente di colla e cospargete la polvere glitterata sulla superficie per ottenere una nuvoletta argentata.

decoro-ovatta

3. Incollate con un filo l’angioletto a metà della mezza sfera. Aggiungete l’ovatta, incollandola con poca colla. Richiudete la sfera e nascondete l’attacco con un nastrino tutto intorno, legando con della colla a caldo.

decoro-sfere-plexiglass

4. Fate un fiocco che servirà per agganciare la sfera ed incollate delle decorazioni. Noi abbiamo riciclato parti di confettate, ovvero della paglia ed una stella color bronzo.

decoro-con-nastri

5. Concludete ricoprendo il retro della sfera con colla vinilica e poi con glitter. Fate asciugere il tutto e la vostra sfera con angelo è pronta!

decoro-glitter

In fondo potete vedere un breve video tutorial che vi guiderà passo passo nella realizzazione della decorazione. Altri video potete visualizzarli anche sul nostro canale youtube.

retro-sfera