Realizzare una mimosa ad uncinetto è alla portata anche dei principianti. Basta conoscere i punti base e tutto sarà semplice, quasi un gioco. Può essere una originale idea regalo fai da te per la Festa delle Donne o per la Festa della mamma. Provate, è davvero un procedimento facile e veloce.
Mimosa ad uncinetto
Quello che occorre per ottenere la vostra mimosa ad uncinetto è:
del nastro verde per realizzare le foglie
del filato giallo per la mimosa
forbici, colla, filo alluminio per dare resistenza alla mimosa
uncinetti (1,5 e 5mm)
velo e nastro per la confezione
opzionale delle perline e brillantini adesivi

Iniziate a realizzare la catenella (circa 5 catenelle). Cominciate quindi a contare 5 catenelle e formate un punto puf, ovvero inserite il filo per tre volte nella stessa catenella e chiudete con un punto bassissimo. Otterrete la pallina della mimosa.
punto-puff-uncinettoContinuate così fino a formare il vostro ramo. Ripetete finchè siete soddisfatte del numero dei rami ottenuti. Quindi passate a realizzare il ramo di foglie con il nastro verde. Basterà realizzare tante catenelle e chiuderle a 6 per volta per formare le foglie.

foglie-con-nastroDietro ad ogni ramo inserite del filo di alluminio per dare resistenza e forma alla mimosa. Concludete formando una confezione con del velo e un nastro colorato. Per decorate ulteriormente potete usare dei brillantini adesivi oppure realizzare dei rami con perline.

montaggio-mimosaPer maggiori dettagli vi consigliamo di guardare il nostro video tutorial, così da non perdere nessun passaggio.