Biglietto San Valentino fai da te
Il biglietto San Valentino che presentiamo è un biglietto pop up semplicissimo da realizzare.
Oltre alla classica festa degli innamorati, il biglietto San Valentino è adatto per esprimere i propri pensieri per diverse ricorrenze: dalla festa della mamma all’ anniversario di matrimonio, per il compleanno della propria amata/o ecc…
A fine post troverete un breve video su come realizzare il biglietto San Valentino
Occorrente
1 cartoncino rosso
1 cartoncino bianco
Forbici
Righello
Matita
Colla vinilica
Porporina e altre decorazioni
Nastro
Adesivi a forma di cuore
Procedimento
Piegate a metà i 2 cartoncini (foto 1, 2 e 3)
Sul cartoncino bianco tracciate le misure desiderate : noi abbiamo scelto un biglietto largo 11 cm e alto 17 (foto 4, 5 e 6).
Su quello rosso tracciate le misure riducendo sia la larghezza che l’altezza di 1 cm: quindi la larghezza sarà di 10 cm e l’altezza di 16 (foto 7, 8 e 9).
Dopo aver tracciato le linee, con le forbici o con un taglierino,tagliate il cartoncino in eccesso (foto 10, 11 e 12).
Prendete le misure per il disegno: il cuore dovrà avere una larghezza massima di 5 cm. Centrate anche l’altezza pari a 8 cm. Dopo aver individuato le coordinate disegnate il cuore (foto 13, 14 e 15).
Fatto ciò tagliate il disegno lasciando 1 o 2 cm interi nella parte interna (foto 16, 17 e 18).
Prima di dare forma al disegno cancellate con una gomma tutte le tracce di matita (foto 19).Staccate delicatamente il cuore dai bordi e spingetelo all’interno (foto 20). Piegate i punti non tagliati (foto 21).
Adesso non resta che incollare: posizionate il cartoncino rosso all’interno di quello bianco (foto 22), stendete la colla sul davanti del rosso (foto 23), chiudete il bianco e fate pressione affinchè si attacchi (foto 24).
Girate il cartoncino e ripetete lo stesso procedimento per l’altro lato.
A questo punto il biglietto romantico è pronto…noi abbiamo concluso attaccando un nastro rosso per chiuderlo, della porporina intorno al cuore e degli adesivi negli angoli…
Video biglietto San Valentino
Lascia un commento