La tisana detox zenzero e limone si può facilmente preparare in casa. Bastano pochissimi ingredienti per ottenere dei risultati davvero efficaci.

tisana detox zenzero

Lo zenzero ha proprietà notevoli, sia nella forma fresca che in polvere. Recenti studi sembrerebbero confermare addirittura le sue caratteristiche antitumorali del retto. Di certo lo zenzero è un potente antinfiammatorio naturale, purifica e aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Inoltre stimola il metabolismo, quindi la tisana detox zenzero e limone è l’ideale per chi sta seguendo una dieta. L’aggiunta del limone aiuta l’organismo a non risentire di un regime alimentare più contenuto, anzi vi darà la carica di cui avete bisogno!

Tagliate un pezzetto del rizoma dello zenzero, ne basta uno piccolo da 30 grammi per un litro di acqua, inutile eccedere, rischiate che il sapore sia troppo intenso e quindi la tisana risulterebbe imbevibile. Fate bollire per 5 minuti e lasciate il tutto a riposare per qualche ora, meglio ancora per una notte. Aggiungete quindi il succo di un limone e un cucchiaino di miele per dolcificare. Filtrate la bevanda e assumetela nel corso della giornata.

Guarda il video tutorial che vi guiderà passo passo nella realizzazione della tisana

Leggi anche come preparare i Biscotti pan di zenzero